Ha acquisito e fatto proprie le conoscenze teoriche e pratiche per poter sviluppare percorsi di studio finalizzati alla formazione non solo tecnica, ma anche artistica dell’allievo.

La formazione e l’esperienza maturata fino ad ora le hanno permesso di sviluppare competenze e professionalità nell’ambito del pop, della black music e del canto corale.

La sua forte motivazione si traduce nella capacità di stimolare continuamente gli allievi combinando obiettivi didattici, gusti stilistici e capacità reali. I corsi da lei tenuti sono indirizzati a tutti coloro i quali manifestano il desiderio di conoscere, esplorare e sperimentare le possibilità del proprio strumento vocale.

La programmazione didattica tiene conto delle attitudini e degli obiettivi espressi dal singolo studente e si sviluppa dalla tecnica, al repertorio alla performance. Una programmazione più dettagliata è rivolta agli studenti che hanno intenzione di prepararsi professionalmente, in tal caso il percorso didattico sarà personalizzato e volto al raggiungimento delle competenze richieste per l’accesso ai Conservatori di Musica ad indirizzo Pop e Jazz.

È impegnata anche come Vocal Coach per tutti quegli allievi che hanno bisogno di essere seguiti durante la registrazione in studio e per la preparazione in caso di audizioni e concorsi.

Per i Music Camp del Tour Music Fest è Vocal Coach di Tecnica Vocale ed Interpretazione, Vocal Group (Coro) e Song Lab (Laboratorio di scrittura creativa).

Con gli studenti di Armonie Musicali, durante il periodo di quarantena ha realizzato una cover a cappella del grande classico del Re Leone: Can you feel the love tonight

https://www.facebook.com/armonie.musicali/videos/382436179395883

 

Per chi si fosse perso il mio intervento durante la diretta di ieri e volesse saperne di più!Grazie al Tour Music Fest #weloveyourmusic♥️

Posted by Elisa Costanzo on Saturday, May 2, 2020